Ultime Notizie
 (4 Luglio 2012) Vedo quello che sta succedendo in questi giorni,  dichiaro che questa situazione era prevista e prevedibile,  ricordo  quello che avevo scritto nella “relazione di minoranza” alla  legge finanziaria per il 1998 (7 Dicembre 1997) : da allora i signori della casta hanno buttato via  15 anni (15!!!)  con liti e chiacchere inutili.  

(Pagina 3 della mia relazione di minoranza alla legge finanziaria. 7 Dicembre 1997)…. i  numeri non sono né di destra né di sinistra. E i numeri e le statistiche dimostrano che in questa Italia non investe più nessuno. E se non si investe non c'é sviluppo. E se non c'é sviluppo ci sarà sempre meno lavoro. Altro che 35 ore alla settimana : qui stiamo andando verso zero ore di lavoro all’anno, ve ne rendete conto? E non é difficile immaginare le conseguenze : prima non verrà rimborsato il debito pubblico. Poi non saranno pagate le pensioni. E dopo? Signori Deputati della Repubblica italiana, questa é la situazione, e non rendersene conto, non dire la verità ai cittadini, non fare niente per correre ai ripari, non è onesto….

Il testo completo di quella relazione lo trovate qui sotto,  nella sezione Diario

  Diario: Ultime Notizie
Il mio decalogo
(fin dai tempi della campagna elettorale del marzo 1992)

Sì, certo; il termine “decalogo” può sembrarvi eccessivo ma sono proprio questi i dieci punti che ho elaborato con altri amici nel 1991 nella vecchia sede della Lega in Piazza Massari e che da allora diffondo e discuto in migliaia di incontri in giro per l’Italia. Lo abbiamo sempre chiamato “il decalogo di piazza Massari”. Date un’occhiata anche voi. 
 

Libro: "Commerciaisti famosi"
Dal Libro: "Commerciaisti famosi"

(Pagina 159) Ogni volta che un giornale scopre i trucchi dei bilanci societari, con grande scorno dei risparmiatori che hanno acquistato titoli ad alto rischio o hanno incassato dividendi troppo esigui , compiendo un involontario sacrificio per coprire eventuali perdite future, si verifica puntualmente la stessa scena: si accendono le spie rosse dei telefoni di amministratori, direttori generali, partners delle società di revisione, in un concitato giro di indagini, imprecazioni, minacce. “Chi ha suggerito a quei coglioni di mettere il naso nelle vendite dei Boeing dell’Alitalia? Perché l’Espresso se la prende proprio con Merloni? Italia Oggi deve smetterla di aggredire la Rai e la Montedison. Qui bisogno provvedere con le buone o con le cattive” . E il primo ad essere imputato è sempre lui, Giancarlo Pagliarini, il “chierico dell’auditing”, il “predicatore della palingenesi dell’informativa societaria”….. (Segue in Amarcord)

 

Basta con l'assurdo "muro contro muro" dei partiti politici

Dalle liste “Giancarlo Pagliarini per il federalismo” e “Lega Padana Lombardia”: amministrare è una cosa diversa da “gestire il potere".
 
Noi non “saremo” né della maggioranza né della opposizione dichiara Giancarlo  Pagliarini. Saremo indipendenti e valuteremo i documenti sulla base del loro contenuto e non sulla base di chi li ha firmati o della parte politica che li ha presentati.

La nostra prima proposta è che in Giunta, a governare, ci siano i rappresentanti della maggioranza e anche della minoranza: basta con l’assurdo «muro contro muro» dei partiti politici che blocca la nostra città
 

  

Not id article
Novembre 2008: nasce l'Associazione per la riforma federale

Questa é una libera sintesi dell'atto costitutivo.

Premessa
I soci fondatori della Associazione Giancarlo Pagliarini per la riforma federale ritengono che il nostro Paese potrà uscire dalle difficoltà che lo attanagliano soltanto se far un salto di qualità, adottando una vera Costituzione federale.
Questa riforma, che non ha nulla a che vedere con la legge delega per il recepimento dell’articolo 119 della Costituzione (delega utile e ben fatta, ma che malgrado il nome di “federalismo fiscale” ... Segue

Eccomi: Il vecchio Paglia
Due parole su di me
  • Sono nato a Milano nel 1942
  • Mi sono diplomato in Ragioneria al Collegio San Carlo, poi ho preso la laurea in Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore e mi sono iscritto all'Ordine dei dottori commercialisti di Milano
  • Ho fatto il militare (ero soldato semplice) nel 1961: paracadutista a Pisa e poi a Livorno.  Bei tempi: dovevi fare 5 chilometri di corsa in 20 minuti ... Segue